Guasti Claudio

Claudio GUASTI è nato a Torino nel 1970, dove vive ed opera.
Diplomato presso l’Istituto Magistrale “Arti e Mestieri G.B. La Salle”, ha frequentato senza portare a termine la Facoltà di Lettere e Filosofia.
Si forma alla pittura negli studi della pittrice Clotilde Magnani e del professor Antonio Bertone.
Artisticamente ha attraversato periodi differenti tra loro per stili e contenuti, tanto da essere definito un pittore eclettico. Tali momenti sono però unificati dall’idea fondamentale di una ricerca simbologica che trova il suo compimento nella realizzazione di un mondo fantastico.

Dal 1993 ha esposto le sue opere in Gallerie e Centri Culturali di Torino, Genova, Grugliasco, Venaria, Mondovì, Avigliana, Buttigliera Alta, Lanzo e Alberga, dove, una sua opera è stata riprodotta in ceramica e collocata sul muro della Cantina degli artisti . Ha inoltre partecipato ad importanti manifestazioni a Siena, Bologna, Venezia, Milano, New York ed in Egitto.
Ha opere in permanenza presso il Garage N.3 Gallery di Venezia Mestre.
E’ presente in Germania, con una serie di linoleumgrafie pubblicate Sul “Giornale d’Artista” “El Mail Tao” Ed. Baumwagen.
Dal 2006 alcune sue opere sono esposte presso il museo “Casa de Arte” a Lanzarote nelle Canarie e dal 2009 partecipa a mostre itineranti sul territorio cinese.
E’ socio del Piemonte Artistico Culturale e della Promotrice delle Belle Arti di Torino.

OPERE